Come mai costa così tanto?

E’ una delle domande che a volte i nostri clienti ci rivolgono ed a cui vogliamo cercare di rispondere in maniera esauriente e semplice da comprendere.

La crescente diffusione di questo tipo di soluzione ha portato, come sempre succede, al fiorire di un’infinità di prodotti di qualità scadente offerti a prezzi stracciati. Se l’intento è quello di avere in casa un tavolo stile campeggio possono anche andare bene, se parliamo di arredamento serio è bene rifletterci su un attimo prima di acquistare…

La consolle allungabile al posto del normale tavolo. Un tavolo consolle allungabile è un tavolo da pranzo a tutti gli effetti e come tale va considerato. Rispetto al normale tavolo allungabile (quadrato, rettangolare, tondo ecc.) a cui siamo abituati la differenza è che il tavolo consolle allungabile può essere chiuso anche completamente se lo si desidera, cioè in maniera tale da non occupare più spazio al centro della stanza dove è collocato, cosa che un normale tavolo non può fare. Quindi possiamo permetterci il lusso di avere un tavolo più lungo e più largo del solito. Il tavolo consolle allungabile Maya può sostituire totalmente il tavolo tradizionale regalando versatilità e maggiore comodità.

La consolle allungabile è un grande tavolo da pranzo ma ‘miniaturizzato’. Ogni volta che vogliamo ‘miniaturizzare’ qualcosa (pensate ad un computer, uno smartphone ecc.) si pongono una serie di problemi progettuali supplementari che devono necessariamente essere risolti se vogliamo che le caratteristiche del prodotto ‘miniaturizzato’ restino uguali a quelle del prodotto da cui deriva. Nel caso del tavolo consolle bisogna poterne garantire la stabilità e robustezza con meccanismi molto più robusti rispetto a quelli presenti in un tavolo normale con più larga base di appoggio. Il tavolo consolle allungabile Maya è robusto quanto un tavolo fisso.

La consolle allungabile Maya consente di sedersi comodamente. Lo sappiamo tutti per esperienza, i tavoli allungabili quando vengono estesi oltre una certa misura presentano un certo numero di gambe che infastidiscono la seduta, a chi non è mai capitato? Il brevetto SalvaSpazio, esclusivo della serie Maya  risolve il problema. Il tavolo consolle allungabile Maya non costringe nessuno a sedere scomodamente.

La consolle allungabile raggiunge estensioni ragguardevoli. Fateci caso, la maggior parte dei tavoli normali si allunga di ben poco rispetto alla sua lunghezza di partenza, al massimo arriva a raddoppiarne la lunghezza… Un tavolo consolle della serie Maya può essere allungato sino a sette volte la sua lunghezza di partenza! Anche questa caratteristica rende la progettazione e costruzione della consolle molto più impegnativa rispetto ad allungabile tradizionale. Il tavolo consolle allungabile Maya ha una estensione molto maggiore di un tavolo normale.

La consolle allungabile può essere realizzata con materiali di pregio. I materiali e le finiture con cui viene realizzato un tavolo incidono profondamente sul costo dello stesso, fra un prodotto in legno (massello o impiallacciato) ed uno in finto legno, o peggio un laccato su mdf, la differenza è grande. Paragoniamo quindi i prodotti fra loro a parità di finiture. I tavoli consolle allungabili Maya XL sono realizzati in vero legno.

Per concludere un tavolo a consolle allungabile rispetto ad un tavolo allungabile tradizionale è:

  • più versatile
  • più comodo
  • più largo e lungo
  • più complesso da progettare
  • più costoso da fabbricare

quindi a parità di misure e materiali utilizzati come può costare meno di un tavolo normale!?

Ora avete tutti gli elementi per giudicare, a voi la risposta…

 

ArrCr-00033